Rifondazione c’è! Ci vediamo in piazza

PRC Borgo San Lorenzo 15 ottobre 2015 0
Rifondazione c’è! Ci vediamo in piazza

Direttivo PRC Borgo San Lorenzo

Sabato 17/10/2015 Rifondazione Comunista sarà a Borgo San Lorenzo in piazza dell’Orologio (piazza Cavour) per raccontarsi.

- Per raccontare che il nostro partito pur essendo fuori dal Parlamento può contare decine di consiglieri in molti comuni italiani (solo in Mugello ne abbiamo ben 5), migliaia di tesserati e centinaia di sezioni dal Trentino alla Sicilia.

- Per raccontare il percorso e il lavoro che Claudia Masini, consigliere comunale di L’Altra Borgo – Rifondazione Comunista, ha fatto in questi due anni di permanenza in Consiglio comunale.

- Per raccontare che in tutte le lotte per i diritti Rifondazione c’è stata, c’è e ci sarà con le proprie donne e i propri uomini, come quella contro la truffa del Jobs Act o della riforma sanitaria toscana di cui per l’occasione raccoglieremo le firme per il referendum abrogativo.

- Per ribadire, con orgoglio e convinzione, la necessità in Italia di una forza organizzata comunista, che col suo progetto politico e sociale a tutto tondo ricerchi l’unità fra le vere forze di sinistra. L’indifferenza e il qualunquismo hanno consegnato la politica al malaffare, ed è compito nostro riprendercela perché non tutti i partiti sono uguali e la partecipazione politica è un impegno vitale per la democrazia.

- Per raccontare che abbiamo una buona memoria, e ci ricordiamo che la crisi in Italia non è cominciata con l’arrivo degli immigrati, che in Italia ci son più case sfitte che cittadini per strada, che meno diritti non vuol dire più lavoro.

- Per raccontare che anche nel Mugello c’è chi lucra sulla paura: non un solo rifugiato ospitato nella nostra valle ha commesso reati, mentre i teorici della disgrazia avevano scommesso su orizzonti funesti. E se forse qualcosa succederà, accadrà perché la mancanza di prospettive di vita genera mostri, ma sono mostri che ci uniscono: mancanza di lavoro, di una casa, precarietà, mancanza di futuro per noi e i nostri figli. Ma i mostri si possono affrontare insieme e sconfiggere.

Vi aspettiamo in piazza sabato pomeriggio per raccontare quello che siamo stati e quello che saremo!

 

 


I commenti sono chiusi.